Sunday, May 30, 2010

95. La farfalla

Grande cuor, ma breve ora mi diede la natura. Breve amore posso dare perciò non esitare.
Grande fiamma brucia in fretta, margherita timidetta! Cuore amante non aspetta, apri i tuoi petali a me. Grande cuor, ma breve ora mi diede la natura. Tutto ciò che ho vissuto ti regalo in un minuto. Mille baci vorrei darti, ma uno solo mi è concesso, uno solo e non domani uno solo e sarà adesso. Dimmi se mi ami, meno otto, sette, sei. Dimmi se ami i bei colori miei. Dimmi se mi ami, meno cinque, quattro, tre. Dimmi se nel tuo cuore un posto per me c'è. Dimmi se mi ami, meno due. Apri le braccia tue e dimmi se mi ami. Meno uno. Come te non amai nessuno. Dimmi se mi ami per davvero. Zero. Quanto ti ho amato, ma il tempo è scaduto. Destino ingrato, cuore spezzato, amor consumato.

No comments: