Tuesday, January 10, 2006

31. Non mi basta mai...sempre di più

Naturalmente, inaspettatamente e sorprendentemente Liege è tornata a far parte della mia vita in quello strano intervallo di tempo che intercorre tra un anno e l'altro, che per consuetudine butta i giorni tristi e vecchi e porta nuove e buone.....INVECE a me ha lasciato le vecchie e strepitose cose, le ha catapultate su questi giorni e li ha resi splendidi!
La casa del te, dopo aver subito un terribile incendio, è stata riaperta, proprio per noi....sentivo che l'avremmo ritrovata! Il nostro altissimo rifugio ha sempre quella imponente porta blu!
La lavoir mi commuoveva e non ho avuto il fegato di entrarci, l'ho vista impazzire con i suoi 2000 giri da quella fatidica ed indistruttibile, interminabile e docile strada! Povera me, non me ne libererò più, caspiterina che effetto funesto, esserci ancora e davvero!!!!
La stessa inconfondibile storia! Quasi!

2 comments:

Anonymous said...

Ro... anch'io voglio tornare a Liège... ah ma quanto mi manca la cité ardente... e mi mancate anche voi!! Un bacione a tutt'e due, Virginia

Anonymous said...

Sono d'accordo con Fede, grazie Ro che ci fa rivivere attraverso poche parole dei momenti unici, le persone, i luoghi, le feste, delle volte sei lì immerso nei tuoi pensieri ritornato nella vita "normale" di sempre ma ritornano i pensieri di liege, ciao a tutti.